Il Tirreno

Pontedera

Il lutto

Addio a Graziella Ferri, storica educatrice dell’asilo nido di San Miniato


	Graziella Ferri e il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli (Foto Facebook / Simone Giglioli)
Graziella Ferri e il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli (Foto Facebook / Simone Giglioli)

Per 41 anni ha lavorato al “Pinocchio” di San Miniato Basso. A darne notizia il sindaco, Simone Giglioli: «Ha aperto al strada a un modello educativo che oggi con contraddistingue nel mondo»

1 MINUTI DI LETTURA





SAN MINIATO. Dolore per la morte di Graziella Ferri, storica educatrice dell’asilo nido “Pinocchio” a San Miniato Basso. La donna, per ben 41 anni, è stata punto di riferimento per i bambini e le bambine di San Miniato ed era stata assunta nel 1980, anno di apertura del servizio educativo. 

Il ricordo del sindaco

«Graziella è stata una pioniera, ha aperto la strada al modello educativo che oggi ci contraddistingue nel mondo, ed è stata un pilastro per le generazioni di educatrici che si sono succedute – ha scritto il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, sui suoi profili social – Alla famiglia e al nostro storico ex dipendente, il portiere Maurino, rivolgo le più sincere e commosse condoglianze da parte dell'amministrazione comunale, dei dirigenti e dei dipendenti del Comune di San Miniato per questa grave perdita. Ciao Graziella, il tuo ricordo resterà con noi».

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana