Durante la lite fra vicini estrae la pistola: il caso nel Pisano
Arrestato, adesso sarà controllato con il braccialetto elettronico
CALCI (PISA). Momenti di paura la mattina di domenica 28 aprile – la notizia è stata resa nota il 9 maggio – in una zona residenziale di Calci. I carabinieri hanno arrestato un uomo di 71 anni per violenza privata aggravata e porto illegale di armi da sparo. L’intervento dei carabinieri è scaturito da una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112, riguardante una lite in corso tra vicini di casa. Giunti sul posto, i carabinieri hanno ricostruito la dinamica degli eventi, accertando che il diverbio, nato per futili motivi legato al parcheggio, era rapidamente degenerato. Secondo quanto emerso dalle testimonianze, il 71enne avrebbe estratto una pistola, minacciando il vicino.
Durante gli accertamenti successivi i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, nella disponibilità dell’uomo una pistola Beretta calibro 7. 65 con un colpo in canna e ulteriori quattro cartucce nel caricatore. L’arma è stata sequestrata e sarà custodita presso l’ufficio corpi di reato dai militari dell’Arma. Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, il 71enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Il giudice ha convalidato l’arresto e confermata la misura degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico per evitare che l’uomo possa avvicinarsi al vicino di casa. Sembra che i due uomini abbiano avuto una discussione per problemi di parcheggio vicino alle rispettive abitazioni.