Il Tirreno

Pontedera

L'iniziativa

Cascina, corso Matteotti a 64 caselle: giovedì 11 luglio torneo di scacchi all'aperto

L'iniziativa dell'anno scorso in piazza a Cascina
L'iniziativa dell'anno scorso in piazza a Cascina

Esibizione aperta a tutti con una postazione anche per chi vuole imparare grazie all'associazione sportiva dilettantistica della Valdera

10 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CASCINA. Scacchi per tutti in corso Matteotti giovedì 11 luglio a Cascina. L’associazione sportiva dilettantistica “Valdera scacchi” di Ponsacco, replicando il successo ottenuto l’anno scorso, organizza in collaborazione con l’amministrazione comunale un torneo lampo a cadenza tre minuti più due secondi a mossa (l’incremento avviene grazie all’orologio digitale). «Siamo molto contenti di tornare con questo evento in centro, all’aperto – sono le parole del presidente Leonardo Carloppi – e ringrazio il Comune di Cascina per la collaborazione».

Ma non c’è solo il torneo amatoriale aperto a tutti, senza doversi iscrivere alla Federazione scacchistica italiana. Perché la serata ha come unico obiettivo quello di avvicinare gli appassionati al mondo delle 64 caselle. «Per chi non conoscesse le regole – prosegue Carloppi – è prevista una postazione libera dove gli istruttori federali spiegheranno i rudimenti del gioco». La serata è libera e aperta a tutti. L’inizio è previsto alle 21,15, il termine attorno alle 23,30.

Primo piano
Abitare

Salva Casa, dalle mini-case ai soffitti più bassi: tutte le novità del decreto

di Barbara Antoni
Sport