Il Tirreno

Pontedera

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Economia

Pontedera, il circolo Fantozzi si rifà il look: «Riapriremo con 9 assunzioni»

di Paola Silvi
L’esterno del circolo Fantozzi
L’esterno del circolo Fantozzi

Mickey Condelli illustra il progetto: oltre al bar un ristorante. Come candidarsi

06 aprile 2024
3 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Due fratelli, caffè, aperitivi e da giugno anche pizza e cucina. È la nuova scommessa di Eros e Mickey Condelli che hanno deciso di ampliare il bar Fantozzi e aggiungere al locale di piazza della Concorcordia anche la parte della ristorazione. Un’avventura che racconta un restlyling all’avanguardia e punta sull’assunzione di nove dipendenti. In questi giorni l’attività è chiusa e i clienti sono stati informati non solo all’interno del locale ma anche con messaggi pubblicati sui social.

La storia

«Come ultimo tassello di una trasformazione – spiega Mickey Condelli – iniziata ormai 12 anni fa». Perché la storia dei Condelli parte da lontano. Era il 2012 quando rilevarono una caffetteria in crisi e, passo dopo passo, iniziarono a impegnarsi per la sua rinascita. Del resto di esperienza alle spalle già ne avevamo abbastanza. «Io lavoravo già in un bar – racconta Mickey – quando venimmo a sapere della possibilità di rilevare il Fantozzi. All’inizio lo prendemmo in gestione per un anno e poi, visto che Pontedera è una buona piazza e risponde bene agli stimoli, ci trovammo d’accordo nell’investire sulla struttura». E il locale si dipana in aree diverse dedicate a tipologie di clientela varia e differente.

Non solo circolo

«Resta la parte del circolo – conferma Condelli – ma dal 2014 c’è anche la zona del bar. D’estate poi abbiamo allestito nel giardino il “Garden”, un ambiente all’aperto, di solito frequentato dai giovani. Mancavano però una cucina e soprattutto più postazioni dentro il locale». Ma non solo. Durante le festività natalizie si accende la casina di Babbo Natale, uno spazio fiabesco e ricco di magia molto apprezzato dai bambini pontederesi. Così non è davvero un caso che questa coppia di proprietari dall’anima poliedrica e coraggiosa abbia tenuto duro anche nel periodo dei lockdown mantenendo al lavoro i sei dipendenti delle origini.

Progetti

Oggi il Fantozzi è fra i bar più conosciuti della città, punto di riferimento di molti giovani. Con un futuro costellato ancora di sogni, piccoli e grandi, da realizzare. Con riqualificazione degli ambienti e almeno nove assunzioni in vista. Tanto che si cercano varie professionalità da inserire. Da un cuoco a un pasticciere, da un barman a un paio di baristi, da un pizzaiolo ai camerieri. «Per il momento siamo chiusi per ristrutturazione. L’idea – specifica Mickey – è quella di ingradire gli spazi sfruttando l’area dove un tempo c’erano i biliardi.

Inaugurazione

A giugno invece riapriremo. Con una grande inaugurazione e un nuovo look tutto da sperimentare». Pizzeria e pasti caldi a pranzo e a cena. «Aspirare ad espandersi e offrire nuovi posti di lavoro – conferma – ci fa sentire bene e ci spinge a migliorarci sempre di più».

Lavoro

La ricerca di nove figure è appena partita con lo scopo di fissare i colloqui e, subito dopo il debutto del nuovo Fantozzi, partire con il periodo di prova per poi assumere a tempo indeterminato. «Non vogliamo anticipare troppo ma nei prossimi mesi assisteremo a una piccola rivoluzione», dice Mickey. L’obiettivo è quello di sfruttare le potenzialità del centralissimo bar e inanellare altre anni di successi e speranze. Diciamo che Pontedera è stato un po’il punto di partenza per i due fratelli-imprenditori.

«Dopo il locale di Pontedera, insieme a mio fratello – conclude – ne abbiamo aperti altri ma questo ha un posto privilegiato nei nostri cuori».

Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum a fantozzi 2012@icloud. com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Sicurezza sul lavoro

Caso Report, Fabrizio Santucci (Confindustria) “smentisce” Franchi: «Il cavatore è un lavoro pericoloso»