Il Tirreno

Pontedera

L'incidente

Travolto in bici da un'auto, migliorano le condizioni dell'avvocato

Travolto in bici da un'auto, migliorano le condizioni dell'avvocato

L’incidente sabato tra Agnano e Calci: il 50enne è stato preso in pieno, venendo anche trascinato per alcuni metri

1 MINUTI DI LETTURA





SAN GIULIANO TERME. Migliorano le condizioni dell’avvocato di San Giuliano investito sabato da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta da corsa per un allenamento. Il 50enne è ricoverato all’ospedale di Cisanello a Pisa dov’è arrivato in gravi condizioni a causa dei traumi riportati nello scontro su cui la polizia municipale sta portando avanti l’indagine per capire l’esatta dinamica.

L’incidente è avvenuto tra Agnano e Calci, sulla strada lungomonte nel territorio comunale di San Giuliano. L’avvocato era uscito per la classica pedalata di allenamento, approfittando del giorno festivo, tra l’altro la vigilia di Pasqua. Sembrava che tutto potesse svolgersi regolarmente quando è stato investito da un Suv che procedeva nella sua stessa direzione. La bici era davanti all’auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, è avvenuto lo scontro. Il 50enne è stato preso in pieno, venendo anche trascinato per alcuni metri.

La circolazione sulla strada lungomonte è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso da parte del personale sanitario inviato dalla centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Nord Ovest che poi lo ha trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. Nel frattempo gli agenti della Municipale cominciavano i rilievi nel tentativo di comprendere la dinamica dell’incidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Manciano, 35enne trovato senza vita nell’androne di un palazzo: giallo sulla morte di Juri Frullatori

di Ivana Agostini
Estate in Toscana