Il Tirreno

Pistoia

Estra, corsa contro il tempo per avere Kemp a Treviso

di Luca Bonistalli
Silins schiaccia a canestro
Silins schiaccia a canestro

Oggi al palazzetto di via Fermi la presentazione di Smith

2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Estra in corsa contro il tempo per tesserare Maurice Kemp in previsione della gara di sabato a Treviso.

Il nuovo americano andrà a definire la versione Estra 2.0 che proprio dalla partita contro la NutriBullet comincerà il percorso in campionato con un gruppo nuovo: oggi sarà presentato Andrew Smith che sostituirà Brajkovic nello spot di centro, mentre Kemp - se tesserato in tempo - occuperà da subito il ruolo di Childs tagliato la scorsa settimana. L'obiettivo è consentire a Markovski di allenare un gruppo con ruoli occupati da giocatori esperti, che già conoscono il nostro campionato o comunque il basket europeo. In arrivo a dicembre ci sono impegni con alcune squadre che occupano le posizioni migliori di classifica.

La partita di Treviso è uno scontro diretto tra due squadre partite con lo stesso obiettivo, cioè un campionato con sulla carta il raggiungimento della salvezza tranquilla lanciando un occhio ai playoff. Stanno faticando entrambe, per motivi diversi. Condividono 6 punti in classifica, qualche malumore diffuso e la prospettiva di cambiare ritmo al percorso effettuato finora. Treviso ha vinto a Napoli l'ultima partita, definendo la crisi tecnica dei campani, unica formazione a non aver ancora mosso la classifica, e per questo è stato sacrificato coach Igor Milicic, sostituito da pochi giorni da Giorgio Valli. Il gruppo di Vitucci si è preso i due punti con merito ma deve fare i conti con i problemi fisici di Harrison e Mazzola, ad oggi ancora incerti per sabato e comunque, nel caso, non in condizioni ottimali.

Estra è tornata al lavoro dopo l'amichevole in provincia di Reggio Emilia, disputata con un roster largamente incompleto. Paschall si è ritagliato diversi minuti ed è sembrato in recupero: non dovesse essere tesserato Kemp, sabato ci sarà anche lui a disposizione. Nella sosta del campionato dello scorso fine settimana, da segnalare la vittoria della Lettonia di coach Banchi contro il Belgio 85-83. Silins ha giocato 8 minuti, segnando 6 punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Le conseguenze

Esplosione a Calenzano, distributori a secco e costretti a chiudere: finiti gasolio e benzina da Eni

di Pasquale Petrella
Sportello legale