Il Tirreno

Pistoia

motori

46° Rally del Ciocco: buone prestazioni del Top Gear Team

di Roberto Grazzini
46° Rally del Ciocco: buone prestazioni del Top Gear Team

Noni assoluti i fratelli Giordano

2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Buone notizie per il Top Gear Team, che archivia l’impegno del 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio con risultati più che soddisfacenti.

Questo primo appuntamento del campionato italiano assoluto Rally Sparco e della Coppa Rally di zona 6, al quale la scuderia pistoiese gareggiava con due equipaggi ha fatto registra una prestazione convincente dei fratelli Giordano (Davide, presidente del Top Gear Team al volante e Andrea alle note) su Skoda Rally2, preparata da Pavel Group, noni assoluti allo sventolare della bandiera a scacchi.

I due fratelli hanno preso rapidamente confidenza con la vettura (già utilizzata nella passata stagione) e con i pneumatici Michelin, che impiegavano per la prima volta. Pur avendo piegato il cerchio anteriore sinistro sulla prima ripetizione di “Careggine”, i portacolori della struttura di Serravalle Pistoiese si è ben espresso per tutta la giornata, recuperando la top ten assoluta sull’ultima prova. Ciliegina sulla torta è stato il primato tra gli Over 55 di Davide Giordano, ottimo viatico, per l’ex poliziotto pistoiese, sulla strada che porta alla conferma del titolo regionale di categoria.

Bella prestazione anche per l’altro equipaggio, formato da Davide Rosini e Michele Marcucci. Alla prima esperienza nello stesso abitacolo, l’equipaggio aretino, a bordo della Peugeot 208 VTI Rally4-R2, ha saputo reagire all’errore che l’ha attardato su “Renaio”, e vincendo le ultime due prove è riuscito a strappare il bronzo di classe. «Un rally molto difficile, ma che ha soddisfatto le nostre aspettative – sono le parole del presidente Davide Giordano – L’obiettivo era entrare nella top ten e ci siamo riusciti. Il percorso era molto impegnativo, e quindi era facile sbagliare e gettare tutto alle ortiche. Fortunatamente la “pizzicata” che ha piegato il cerchio non ci ha fatto perdere tanto tempo, e con una gara in crescendo siamo risaliti e io sono riuscito a prevalere nellla classifica riservata agli Over 55. Sono contento anche per Davide Rosini, un ragazzo giovane che sta facendo esperienza e penso si potrà togliere presto qualche altra soddisfazione: il podio conquistato è frutto della sua tenacia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli