Aglianese, vittoria dal sapore argentino. Ora la zona playoff è a due lunghezze
AGLIANA. Seconda vittoria di fila per i ragazzi di Baiano tra le mura amiche del Bellucci e terzo risultato utile consecutivo per Remedi e compagni.
Nella giornata di ieri i neroverdi si sono imposti 2-0 contro la Correggese, grazie alla doppietta realizzata da Santiago De Sagastizabal: prima rete all’11’su calcio di rigore, secondo gol di testa, dopo una bella azione di Mattiolo.
La sfida inizia con qualche minuto di ritardo, a causa di un problema a una delle due porte da gioco, prontamente risolto. È l’Aglianese a fare la partita sin dall’inizio e, dopo dieci minuti, i ragazzi di Baiano hanno già un’ottima occasione per passare in vantaggio: Mattiolo batte un calcio di punizione verso l’area avversaria e Bertozzi, estremo difensore della squadra ospite, commette fallo: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta De Sagastizabal che mette la palla in fondo al sacco per il provvisorio 1-0. Sono ancora i padroni di casa ad avere le migliori occasioni per incrementare il proprio bottino: al 20’De Sagastizabal colpisce di testa, ma viene anticipato da un buon intervento di Gigli. Gli ospiti provano a rispondere con Janken, che però di testa non inquadra lo specchio della porta.
Al 33’è Mariani che scappa sulla fascia destra, mette un pallone in mezzo per De Sagastizabal che, però, non arriva sulla sfera per questioni di centimetri.
Il primo tempo si conclude con Remedi e compagni in vantaggio di una rete e l’inizio della ripresa sorride fin da subito ai neroverdi: Mattiolo se ne va sulla fascia destra, il portiere ospite intercetta la sfera, De Sagastizabal devia il pallone di testa e trafigge Bertozzi per la seconda volta. 2-0 Aglianese e vittoria in cassaforte.
L’attaccante argentino avrebbe anche l’occasione di realizzare la propria tripletta personale al 61’, ma calcia fuori da ottima posizione a porta sguarnita. Nel finale gli uomini di Baiano restano in dieci a causa della doppia ammonizione rimediata da Giordano Pantano, ma Remedi e compagni riescono a difendere il risultato e a fare bottino pieno.
Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la fine della contesa: l’Aglianese resta saldamente sul lato sinistro della classifica, a sole due lunghezze dalla zona playoff; per la Correggese invece arriva una brutta battuta d’arresto dopo sette risultati utili consecutivi. Ma i ragazzi di Baiano non possono certo abbassare la guardia: domenica prossima li aspetta una insidiosa trasferta nella tana dello Scandicci, dove occorreranno testa, cuore e gambe per proseguire nella scia di risultati positivi iniziata in questo mese di febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA