Il Tirreno

Pistoia

Al Bellucci una Correggese in forma

di Chiara Capecchi
Al Bellucci una Correggese in forma

Gli emiliani vengono da sette risultati utili consecutivi, Aglianese in allerta

2 MINUTI DI LETTURA





AGLIANA. La vittoria dello scorso 12 febbraio contro il Fanfulla e il pareggio di domenica nella tana della Sammaurese, sembrano aver dato inizio a una nuova fase positiva per l’Aglianese, reduce da un periodo non particolarmente brillante, nonostante le buone prestazioni messe in campo dai ragazzi di Baiano. Servono punti sia per rimanere sul lato sinistro della classifica, sia per tenere lontano l’incubo della zona playout.

«Vogliamo provare ad allungare la nostra striscia di risultati utili consecutivi – afferma Andrea Spurio, estremo difensore neroverde – Ci siamo allenati forte in settimana in vista della partita con la Correggese, che può essere determinante per noi. Dobbiamo dare continuità a questi due risultati importanti che abbiamo fatto, con i quali abbiamo ritrovato quell’entusiasmo necessario. La squadra ovviamente ci crede». Le ultime due giornate hanno dato la carica necessaria ai ragazzi di Baiano, motivandoli a dare il massimo per difendere quanto guadagnato finora. Ma anche la Correggese è intenzionata a dare continuità alla striscia di buoni risultati: sette partite consecutive senza sconfitte; quattro pareggi per mano di Sammaurese, Lentigione, Ravenna, Crema e tre vittorie ai danni di Corticella, Real Forte Querceta e Scandicci. «Abbiamo visto in settimana come la Correggese sia una squadra di qualità, con una classifica che, molto probabilmente, non rispecchia le reali doti della compagine – prosegue Spurio – È un avversario difficile da affrontare, che viene da sette risultati utili consecutivi. Non sarà certamente una partita facile, abbiamo visto che, in questo campionato, è difficile tanto giocare contro la prima quanto contro l’ultima in classifica. Sarà sicuramente una battaglia».

La partita del girone di andata aveva visto l’Aglianese pareggiare nella tana della Correggese per 1-1, grazie alle reti di Villanova per i padroni di casa e di Remedi per i neroverdi. Oggi sarà il Bellucci a ospitare la sfida di ritorno fra due compagini agguerrite e desiderose di fare risultato: ciascuna, per motivi diversi, ambisce a conquistare la posta in palio e dunque la sfida non può che preannunciarsi avvincente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Il maxi incendio
Gli aggiornamenti

Calenzano, esplosione in un deposito Eni: inferno di fiamme. Due morti, tre i dispersi e nove feriti – Diretta

di Mario Moscadelli, Tommaso Silvi e Federica Scintu
Sportello legale