Tesi Group verso l’esordio con un solo americano
Continua il lavoro della società per sostituire Braxton Huggins
PISTOIA. Tesi Group pronta a dire addio a Braxton Huggins. La 26enne guardia di Bakersfield non ha convinto nelle prime uscite e la società biancorossa è alla ricerca di un sostituto nel ruolo. Ma l’esordio in campionato è ormai alle porte e trovare “la quadratura del cerchio” (accordo transattivo con Huggins, accordo con il sostituto e relativo compenso alla luce delle disponibilità di cassa) sembra francamente difficile in tre giorni.
Si fa sempre più strada la consapevolezza tra gli addetti ai lavori che il 2 ottobre, alle 18, in quel di Ravenna, la Tesi Group giocherà con un americano solo: Jordon Varnado. Il fratello minore di Jarvis Varnado ha ben impressionato nelle prime due partite ufficiali di Supercoppa. Nella conferenza stampa di presentazione, Varnado Jr ha peraltro affermato di sentirsi «ancora al 60% della condizione (non giocava da alcuni mesi, ndr). Datemi un paio di settimane».
I tifosi sognano, ma la società si trova a gestire la grana Huggins. Sono giorni di fermento per il diesse Marco Sambugaro. Appare però difficile che il sostituto possa arrivare entro venerdì.
Stasera, intanto, è in programma la presentazione ufficiale della squadra, alla Fortezza 59, nel parco di piazza della Resistenza.
La squadra pistoiese, capitanata da Gianluca Della Rosa, insieme allo staff tecnico e a coach Nicola Brienza (alla sua seconda stagione in biancorosso) incontreranno i tifosi. Nell’occasione, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla stagione 2022/23.
Il Pistoia Basket ha deciso di prorogare la campagna abbonamenti fino a venerdì 7 ottobre, antivigilia del debutto casalingo della Tesi Group. La tessera dà diritto ad assistere a 15 partite: 13 di regular season e due di fase a orologio.
È possibile chiedere la rateizzazione dell’importo in 10 rate, senza pagare interessi. La scorsa stagione furono sottoscritti circa 600 abbonamenti, al momento siamo a quota 550.