Aglianese rimonta il doppio svantaggio
Pareggio per 2-2 contro il Ravenna, che passa con un rigore di Marangon e con Guidone. Neroverdi salvati dalla doppietta di Mauro Veneroso. Quattro espulsioni nel finale, tra cui Baiano
AGLIANA. La promessa dell’imbattibilità fatta da Baiano ai tifosi neroverdi sembrava venir meno, ma la catena non si è spezzata e l’Aglianese ha guadagnato un altro punto in classifica, pareggiando contro il Ravenna nella quarta giornata di campionato. Il Bellucci è stato teatro di un appassionante 2-2 che ha visto i padroni di casa, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, passare in doppio svantaggio, per poi rimontare con una cavalcata negli ultimi minuti di gioco, trovando la parità.
La prima frazione di gioco non inizia bene per i neroverdi: al 7' Konate lascia il campo a causa di un infortunio, al suo posto Torrini. Le due squadre trascorrono il primo tempo prevalentemente a centrocampo, senza particolari occasioni, anche se al 13' Spurio è bravo a intercettare un tiro di Guidone. Sul finire dei primi quarantacinque minuti di gioco Mattiolo prova a rendersi pericoloso con un pallonetto che però termina sul fondo.
È nel secondo tempo che gli ospiti passano in vantaggio con un rigore di Marangon al 55’ e successivamente, al 70’, il bomber Guidone firma il gol del raddoppio. Ma le sorti della partita sono decise sul finale: è Veneroso che, con una doppietta, fa guadagnare un punto all’Aglianese; il numero 10 neroverde, dopo essere entrato in campo al 60’, prima accorcia le distanze all’86’ grazie a una punizione dai 25 metri, poi trova il pareggio a tempo ormai scaduto (al 95’) insaccando la sfera in rete su rigore.
Una partita che è terminata in maniera palpitante e che, oltre alle reti, ha avuto svariati episodi movimentati nel corso della ripresa: l’espulsione del giallorosso Marangon all’82’, quelle di mister Baiano e di Mariani tra 87’ e 88’, quella di Pipicella al 95’ che così ha regalato a Veneroso la possibilità di tirare dal dischetto, pareggiando la partita. «La doppietta è una grande soddisfazione per me – afferma Veneroso, già autore di un gol contro il Corticella nella seconda giornata – La nostra forza però è il gruppo, quello ci porterà lontano». Il prossimo appuntamento per l’Aglianese sarà mercoledì 28 settembre e vedrà i ragazzi di Baiano sfidare, ancora al Bellucci, il Crema, reduce da una vittoria contro il Corticella per 4-2.