Il Tirreno

Pistoia

Basket la Supercoppa anticipa Finali entro il 24 settembre

Pasquale Petrella
Basket la Supercoppa anticipa Finali entro il 24 settembre

La Lnp ha riprogrammato le date per non sovrapporsi alle elezioni

2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. La caduta del Governo Draghi, con conseguente scioglimento delle Camere e fissazione della data delle prossime elezioni per domenica 25 settembre, ha finito per scombussolare anche il programma delle gare già fissate dalla Lega Nazionale Pallacanestro di Supercoppa. Così sia per la A2 che per la B la Lnp ha deciso di anticipare di un giorno le partite così da non far coincidere la data della finale con il goirno del voto, visto che era prevista proprio per domenica 25 settembre. Così dunque ecco le nuove datre, per la Serie A2, fase di qualificazione: sabato 10, mercoledì 14, sabato 17 settembre. Quarti di finale: martedì 20 settembre. Final Four: venerdì 23 e sabato 24 settembre.

In serie B, trentaduesimi di finale: sabato 10 settembre. Sedicesimi di finale: mercoledì 14 settembre. Ottavi di finale: sabato 17 settembre. Quarti di finale: martedì 20 settembre. Final Four: venerdì 23 e sabato 24 settembre.

Per la A2 I biancorossi di coach Brienza sono nel girone Bianco, insieme a Npc Rieti, Fortitudo Bologna e San Giobbe Chiusi. La fase di qualificazione è strutturata su tre gare di sola andata. Le 7 vincenti di ciascun girone e la miglior seconda accedono ai quarti di finale, in gara unica, sul campo della squadra con la miglior classifica. In caso di passaggio del turno, la Giorgio Tesi Group incontrerà la vincente del girone Azzurro (composto da Nardò, San Severo, Latina e Chieti). Le quattro vincenti accedono alla Final Four, con in palio la Supercoppa 2022. Questo il calendario del girone Bianco, prima giornata: Pistoia Basket 2000-Npc Rieti; Fortitudo Bologna-San Giobbe Chiusi. Seconda giornata: San Giobbe Chiusi-Pistoia Basket 2000; Npc Rieti-Fortitudo Bologna. Terza giornata: Pistoia Basket 2000-Fortitudo Bologna; Npc Rieti-San Giobbe Chiusi.

Anche per la serie B quindi si comincerà il 10 settembre e per Herons e Gema nessun’altra novità: per i trentaduesimi saranno proprio loro due a trovarsi di fronte per cominciare la nuova stagione subito con l’aria frizzantina del derby. Quattro i turni di eliminazione diretta che si svolgeranno internamente ad ogni girone di campionato (Herons e Gema sono nel girone A).

 

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli