Il Tirreno

Pistoia

Sos violenza

Pistoia, aggredisce il titolare della paninoteca che non gli prepara gratis due panini

di Redazione Pistoia

	Sul posto è intervenuta la polizia (foto d'archivio)
Sul posto è intervenuta la polizia (foto d'archivio)

Il 30enne, della Costa d’Avorio, si scaglia poi contro i poliziotti. E scatta l’arresto

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Ha dato in escandescenze quando il titolare della paninoteca gli ha detto che non gli avrebbe regalato il cibo. Una rabbia incontrollata, che l’ha spinto a scagliarsi contro l’esercente, e poi contro i poliziotti.

Dovrà rispondere di tentata rapina impropria, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale il migrante originario della Costa d’Avorio, regolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, che è stato arrestato in flagranza di reato domenica scorsa.

Gli agenti della Squadra volanti della questura di Pistoia sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria in seguito alla segnalazione di una lite in atto vicino ad una paninoteca. Giunti sul posto i poliziotti hanno constatato che il titolare del negozio era stato violentemente percosso e aggredito dallo straniero che pretendeva la preparazione di due panini nonostante non fosse in grado di pagare.

Grazie alla descrizione della vittima e alle immagini del sistema di videosorveglianza l’uomo è stato rintracciato subito dopo, fermato e accompagnato dagli agenti, con non poche difficoltà, in questura dove l’aggressore ha assunto un atteggiamento particolarmente violento anche nei confronti dei poliziotti. Per questo il 30enne è stato tratto in arresto.


 

Primo piano
La ricostruzione

Grosseto, Matteo è morto a 29 anni giocando a calcetto: il tonfo, le urla e un figlio che non vedrà mai – L’attimo fatale davanti agli amici

di Matteo Scardigli