Montale, incidente al termovalorizzatore: camionista precipita per oltre sei metri mentre scarica i rifiuti
L’uomo, 51 anni, sarebbe stato urtato dal portellone posteriore del camion che l’avrebbe fatto cadere nella buca
MONTALE. Infortunio sul lavoro, questa mattina, lunedì 1° dicembre, intorno alle 11, all’impianto termovalorizzatore di Montale, in via Walter Tobagi. Un camionista che stava scaricando l’indifferenziata dentro l’apposita buca (profonda oltre sei metri) è precipitato all’interno.
L’ipotesi sulla dinamica
Sembra, dai racconti dei colleghi nelle vicinanze, che dopo aver aperto il portellone posteriore del camion questo si sia richiuso urtandolo e facendolo cadere nella buca dei rifiuti.
I soccorsi
Immediata la telefonata al 115 e al 118. Il 51enne è sempre rimasto cosciente. Nella caduta ha sbattuto il mento e si è procurato varie contusioni alle braccia e alle gambe. Sul posto si sono dirette l’automedica e un’ambulanza della Croce d’Oro di Montale. I vigili del fuoco sono arrivati con una campagnola dotata di argano, con la quale è stato recuperato l’operaio dalla buca, verricellandolo sul pavimento, dove gli sono stati prestati i primi soccorsi. L’uomo è stato poi spinalizzato e trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo di Pistoia.
