Il Tirreno

Pistoia

Il caso

Pistoia, cadavere trovato nella notte: fermato il figlio dell’uomo scomparso da settimane – Video

di Tiziana Gori

	La zona transennata
La zona transennata

Le indagini, coordinate dalla pm Chiara Contesini, sono state condotte dai carabinieri della stazione di Quarrata in collaborazione con la compagnia di Pistoia

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Arrestato nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 luglio il figlio di Salvatore Blandino, il 70enne residente in via della Repubblica, a Quarrata, che mancava da casa dalla fine di giugno.

È suo, secondo gli inquirenti, il corpo senza vita trovato ieri pomeriggio, 22 luglio, alla Ferruccia di Agliana. Quello di via Branaccia non è stato un ritrovamento casuale. Le indagini, coordinate dalla pm Chiara Contesini, sono state condotte dai carabinieri della stazione di Quarrata in collaborazione con la compagnia di Pistoia.

A denunciare la scomparsa di Blandino, che era vedovo, la sorella, che non lo sentiva da alcuni giorni. Era stato contattato anche il figlio, che vive a Parma. L’abitazione e il giardino dell’anziano erano stati setacciati con l’unità cinofila. Così come le colline circostanti. Blandino, infatti, era solito andare alla ricerca di erbe aromatiche. Ma i sospetti sulle responsabilità di un’eventuale scomparsa si sono da subito concentrate in ambito familiare. Fino alla scoperta di ieri sera, in via Branaccia. Nella notte il fermo del figlio dell’uomo.

Flash dalla Toscana

L’incidente

Pisa, il camper si guasta in A11 e scende a controllare: travolta da un’auto, è grave

Estate