Si ferisce con la motozappa, trasportato con Pegaso a Bologna da Sambuca
E’ successo stamani, sabato 3 maggio, intorno alle 10,45
SAMBUCA. L’allarme è scattato intorno alle 10,45 di sabato 3 maggio, quando, richiamati dalle urla di dolore dell’agricoltore, alcune persone hanno chiamato il 118.
I soccorsi
Non essendo più presente il punto di emergenza a Sambuca, sono state attivate l’automedica da Porretta e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Maresca. La missione, per quest’ultima, è stata annullata. Troppo il tempo necessario per arrivare sul luogo dell’incidente, in località Giardino, in un appezzamento di terreno coltivato a vigna nel Pavanese, al confine tra Pistoia e Bologna.
Cosa è successo
L’uomo, un cinquantenne, stava lavorando con la motozappa nel suo vigneto. Ad un certo punto – forse un avvallamento nel terreno, forse una distrazione – l’attrezzo gli ha preso una gamba, risucchiandogli dentro parte del tallone e un polpaccio. Richiamati dalle urla di dolore sono accorsi alcuni residenti, che hanno allertato il 118. E’ intervenuta l’automedica del 118 che, vista la gravità delle ferite, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, atterrato in un campo poco distante. L’uomo – che non sarebbe in pericolo di vita – è stato trasportato in codice rosso a Bologna.