Il Tirreno

Pistoia

Il fatto

Pistoia, lite a coltellate a Vicofaro


	I soccorsi durante la precedente lite a bastonate tra i due 
I soccorsi durante la precedente lite a bastonate tra i due 

Trentunenne ricoverato in terapia intensiva con una ferita alla gola

1 MINUTI DI LETTURA





Pistoia. Nuovo episodio di violenza nel centro di accoglienza migranti di Vicofaro a Pistoia, gestito da don Massimo Biancalani nei locali della parrocchia di Santa Maria Maggiore. E’ successo nella serata di martedì 25 febbraio. Un 31enne originario del Gambia, ospite della struttura, nel corso di una lite con un altro ospite della comunità, di nazionalità nigeriana, è stato colpito con un coltello alla gola, ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Jacopo, dove è ricoverato.

Le sue condizioni sarebbero gravi. Il fatto è avvenuto poco prima delle 22. Sul posto carabinieri e polizia. Don Biancalani parla di «litigio per motivi futili». «La dinamica è ancora da chiarire – ha detto il sacerdote – il litigio è avvenuto vicino alla dispensa. Il ragazzo ha riportato una ferita profonda al collo. In ospedale dicono che è fuori pericolo e che lo terranno sedato per 24 ore, per facilitargli la respirazione e che poi valuteranno come intervenire».

«Si tratta degli stessi due giovani che sabato scorso 22 febbraio erano stati denunciati per rissa (in realtà è stata una lite a bastonate, ndr) - aggiunge don Biancalani – il ragazzo ferito la notte scorsa è stato rilasciato».

Primo piano
Sport e violenza

San Vincenzo, genitori si picchiano al torneo di minibasket: intervengono i carabinieri, bambini in lacrime

Sani e Belli