Casalguidi, ciclista di 15 anni sbatte contro l’ammiraglia e sfonda il lunotto posteriore: è grave
È successo durante la gara ciclistica “Roubaix Franco Ballerini”. Il ragazzo, che corre per la Gs Iperfinish di Fucecchio, ha riportato ferite e fratture ed è stato portato in ospedale in codice rosso
SERRAVALLE. Grave incidente poco dopo le 16 di oggi, domenica 25 agosto, nel corso della gara ciclistica “Roubaix Franco Ballerini”, a Casalguidi, in provincia di Pistoia. Un circuito da ripetere quattro volte su strade asfaltate e sterrate, nel corso del quale un atleta della categoria allievi, di 15 anni, in gara con la casacca del Gs Iperfinish di Fucecchio, ha tamponato – mentre, a testa bassa, stava cercando di rientrare nel gruppo un tratto in discesa – l’ammiraglia di un’altra squadra ferma per assistere un proprio atleta.
Il 15enne ha sfondato con il volto il lunotto posteriore dell’auto. Molto gravi le ferite e le fratture riportate. In codice rosso è stato trasportato all’ospedale di Pistoia. Sembra non in pericolo di vita. La gara, a cui stavano prendendo parte 110 giovani ciclisti, è stata prima sospesa e poi annullata.