Il Tirreno

Pistoia

L'anniversario

Mearini, 45 anni di dolcezze a Quarrata

Mearini, 45 anni di dolcezze a Quarrata

In occasione della ricorrenza la pasticceria presenta il panettone Lamponero

24 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





La pasticceria Mearini è un punto di riferimento storico a Quarrata per gli amanti della pasticceria artigianale.

Dalla biscotteria alla pasticceria mignon, passando per le torte personalizzate secondo la richiesta del cliente, i prodotti sfornati dai fratelli Mearini sono accomunati da un denominatore comune: l’alta qualità, pilastro centrale dell’impresa familiare.

Aperta nel 1977, la pasticceria è pronta a festeggiare il 45esimo compleanno con il lancio di un nuovo prodotto: il panettone Lamponero, ispirato alla torta best seller della pasticceria.

Le radici della passione dei Mearini risalgono agli anni ’60 quando Fernando Mearini inaugurava il suo ingresso nel mondo della pasticceria, lavorando come aiuto a Castiglione del Lago. Dopo i sacrifici, nel 1977 arrivano le vere soddisfazioni: l’apertura di un laboratorio targato Mearini, totalmente a conduzione familiare, che in poco tempo si rivela essere un’attività di successo. Con la nuova generazione i figli passano alla guida dell’azienda: Damiano è il maestro pasticcere creativo, cresciuto come dice lui «respirando zucchero a velo», che impara le basi del mestiere osservando il padre e la madre all’opera. Valerio cura i rapporti con la clientela e conquista tutti con il proprio savoir-faire, eredità dell’impresa familiare. Ad arrivare al 1999 è un attimo, con l’apertura dell’attuale punto vendita, gestito ormai interamente dai fratelli Mearini. «Un modo di fare pasticceria che predilige l’attenzione ai dettagli e alla qualità a discapito della quantità” spiegano Damiano e Valerio. Lavoriamo per creare prodotti curati nei minimi particolari, che soddisfino le richieste dei nostri clienti ma che soprattutto rispettino gli alti standard culinari per i quali siamo ormai conosciuti. »

In occasione del 45esimo compleanno della pasticceria, Damiano Mearini è pronto a unire due concept particolarmente apprezzati dalla sua clientela, creando un prodotto del tutto inedito: il panettone Lamponero, al gusto della torta omonima best seller del negozio. Un impasto a lunga lievitazione, macchiato di cioccolato, con all’interno cubetti di fondente e lamponi, ricoperto da una glassatura “rocher”, fatta con nocciole Igp Piemonte, granella di biscotto sbriciolato e cioccolato fondentel

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Vespa World Days
L’avventura

La Vespa che si trasforma in motoslitta, Massimo ci arriva fino a Capo Nord – Video

di Libero Red Dolce
Sportello legale