Il Tirreno

Pistoia

23enne trasportato a careggi 

Cade con lo snowboard: grave incidente al Pulicchio

C.B.
Cade con lo snowboard: grave incidente al Pulicchio

30 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Abetone. Doveva essere una giornata di divertimento tra amici sulla neve dell'Abetone, ma a causa di una brutta caduta sulla pista è stato ricoverato a Careggi per un trauma cranico.

Protagonista dell’ennesimo incidente sulle piste (molti anche nei primi giorni, anche se per fortuna non gravi) è un giovane di 23 anni di San Miniato che ieri, con il suo snowboard, stava percorrendo la pista Seghi al Pulicchio. A un certo punto, per cause accidentali, ha perso il controllo della tavola ed è caduto per terra in avanti, riportando un trauma cranico. L'incidente si è verificato nella tarda mattinata.

Inizialmente il giovane sembrava che non avesse riportato traumi particolari, si è rialzato da solo ed è andato all'interno del rifugio per riposare. Ma le sue condizioni di salute tendevano a non migliorare. È per questo che, nel primo pomeriggio, il ragazzo di San Miniato ha deciso di informare il personale della seggiovia del Pulicchio che non stava bene. Immediatamente è stato allertato il soccorso piste. A prelevare il giovane sono stati gli “Angeli della neve” intorno alle 15,30. Gli agenti della polizia di Stato lo hanno spinalizzato e, successivamente, portato a fondo pista con il toboga. Ad attenderli erano presenti i volontari della Misericordia di Abetone. I quali, con i propri mezzi, lo hanno trasportato all'Uccelliera dove è stato fatto il rendez-vous con l'elisoccorso Pegaso 3. Il giovane snowboardista è stato quindi trasportato all'ospedale di Careggi a Firenze.

C.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Elezioni: i ballottaggi

Nel capoluogo

Firenze, eletta Sara Funaro: è la prima sindaca donna. Sconfitto l’ex direttore degli Uffizi Schmidt