Pisa, Simeone si allontana: prossima settimana decisiva per l'attacco nerazzurro
Troilo si è promesso, ma con il Belgrano non c'è ancora l'accordo definitivo
PISA. Il Pisa vuole fortemente Mariano Troilo quanto Mariano Troilo vuole fortemente il Pisa, ma l'accordo, nonostante le notizie arrivate all'alba di ieri dall'Argentina, tra i nerazzurri e il Belgrano non è ancora stato definito. La volontà del giocatore appare chiara, ovvero quella di partire, ma la trattativa resta complicata. Nonostante il Pisa abbia contatti continui con il club argentino.
Le parole di Troilo
Tutto nasce da alcune interviste rilasciate da Troilo dopo la gara di Coppa d'Argentina vinta 2-0 dal Belgrano sull'Independiente. «Penso che sia stata la mia ultima partita con il Belgrano – ha detto il 22enne difensore già nel giro della nazionale argentina – ho cercato di godermela al massimo. Sono stati 15 anni bellissimi che ho vissuto appieno. Voglio molto bene ai tifosi e spero di tornare. L'Italia è il mio destino, a quanto pare».
L'accordo ancora non c'è
Le parole di Troilo appaiono chiare ma da Pisa emerge che non c'è ancora l'accordo con il Belgrano. Non totale. È la conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto sia complicato trattare con i club sudamericani. Con Vignolo del Racing Cordoba è andata male, qui ci sono ancora speranze per una trattativa che va avanti da circa un mese. La volontà del giocatore potrebbe essere decisiva. Lui ha già dato da tempo la disponibilità. Le prime tre offerte del Pisa sono state importanti ma il Belgrano le ha respinte al mittente. I dirigenti nerazzurri hanno fatto capire di volere ancora andare avanti. Anche se è ovvio che non potrà durare all'infinito. Il Pisa, sempre secondo quanto si apprende dall'Argentina, sarebbe disposto ad acquistare il cartellino del giocatore del giocatore, 9.6 milioni di dollari, con 5 milioni da pagare subito. Il resto da versare al termine della prossima stagione o, in alternativa, lasciare una quota sulla futura rivendita. Ma il Belgrano nicchia. Intanto nei giorni scorsi anche Porto e Osasuna avevano chiesto informazioni su Troilo. Dall'Italia arrivano voci di un interesse da parte del Como. Dopo le opportune verifiche non viene confermato un interesse per Troilo da parte del club dei fratelli Hartono, anche se la squadra di Cesc Fabregas sta cercando un difensore centrale.
Visite per due
Domani dovrebbe essere il girono delle visite mediche per Juan Cuadrado, che il Pisa prende dopo essersi svincolato il 30 giugno scorso dall'Atalanta,e Michel Aebischer, centrocampista in arrivo dal Bologna. Con il club rossoblù è stato trovato un accordo per un prestito con obbligo di riscatto a 4.5 milioni di euro. Aebischer, una volta firmato il contratto, partirà con la squadra per la tournée in Germania. Cuadrado invece resterà ad allenarsi a Pisa visto che non ha fatto la preparazione estiva. Lo svizzero invece sì e ha partecipato anche ad alcune amichevoli con il Bologna.
Simeone e Nzola
La giornata di ieri è stata importante anche sul fronte Giovanni Simeone. L'attaccante ora sembra a un passo dal Torino. L'affare potrebbe andare in porto per 8 milioni. Il club granata ha il sì del giocatore ma deve ancora trovare l'intesa col Napoli. Intesa che il Pisa sembra vicina ad avere con la Fiorentina per il prestito con diritto di riscatto M'Bala Nzola. Inizio settimana forse decisivo.
Le altre trattative
Il difensore Giovanni Bonfanti non è stato convocato per la tournée in Germania dall'Atalanta, primo avversario in campionato del Pisa, che ieri ha vinto 2-1 a Lipsia. In realtà, rispetto a qualche rumors proveniente dalla Lombardia, non ci sono ritorni di fiamma ma il difensore, che la scorsa stagione ha conquistato la Serie A col Pisa, è seguito dal Parma. In uscita il centrocampista Mattia Sala potrebbe andare alla Sampdoria in prestito, mentre Nicholas Bonfanti piace alla Carrarese. Non c'è ancora una trattativa per l'attaccante, eventuale prestito secco, ma forse partirà a breve.
Abbonamenti a 2.000
La campagna abbonamenti è partita da mercoledì pomeriggio ed ieri è stata raggiunta quota 2.00. Fino al 14 agosto c'è la prelazione riservata ai vecchi abbonati. Da lunedì 18 vendita libera. Oggi al lavoro.
Al lavoro
La squadra si ritrova oggi a San Piero a Grado per allenarsi dopo tre giorni liberi. Domani partenza per la Germania dove martedì alle 18 il Pisa affronterà il Bayer Leverkusen alla BayArena. Già venduti più di 18mila biglietti, con oltre 300 tifosi nerazzurri al seguito. Venerdì sempre alle 18 amichevole in terra tedesca contro l'Augsburg. Stavolta a porte chiuse. l