Il Tirreno

Pisa

Calcio: Serie A

Pisa, colpo Aebischer: battuta la concorrenza del Sassuolo


	Aebischer arriva al Pisa 
Aebischer arriva al Pisa 

Dopo Cuadrado un altro blitz sul mercato: regalo a Centrocampo per Gilardino

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Il mercato del Pisa continua a sorprendere con innesti di qualità e spessore. Dopo l’arrivo di Juan Cuadrado, i nerazzurri mettono a segno un altro importante acquisto: Michel Aebischer, centrocampista svizzero classe 1997, è pronto a vestire la maglia della squadra allenata da Alberto Gilardino.

La carriera

Il giocatore arriva dal Bologna con la formula del prestito con obbligo di riscatto: un’operazione strategica che conferma l’ambizione del club toscano di allestire una rosa competitiva in vista della nuova stagione. Aebischer, cresciuto nello Young Boys e approdato in Serie A nel 2022, ha scelto Pisa anche per la determinazione dimostrata dalla dirigenza nerazzurra, che si è mossa per prima con decisione e ha saputo convincere il calciatore prima della concorrenza. Il Bologna, che aveva ricevuto un’offerta anche dal Sassuolo guidato da Fabio Grosso, ha accettato l’intesa con il club toscano.

La trattativa

L'operazione è in fase di definizione: si stanno completando gli ultimi dettagli e lo scambio dei documenti. Aebischer è atteso in città per le visite mediche e la firma ufficiale nei prossimi giorni. Con questo innesto, il Pisa consolida il proprio centrocampo puntando su un profilo già rodato in Serie A e con esperienza internazionale. Un investimento importante, sia sul piano tecnico che economico, che testimonia le rinnovate ambizioni della società.

Primo piano
La prevenzione

Morti cardiache, c’è l’ok alla legge in Toscana: screening su 30mila studenti e registro dei decessi

di Federico Lazzotti
Estate