Pisa, si scalda il calciomercato: chi sono i nomi seguiti per l’attacco e chi se ne va
Si guarda a un centravanti di riserva se Nicholas Bonfanti andrà in prestito al Mantova e a un vice-Touré sulla destra
PISA. Da oggi gli occhi sono tutti rivolti al calciomercato che apre ufficialmente e si concluderà esattamente tra un mese, il prossimo 2 febbraio. L’obiettivo del Pisa è quello di non andare ad intaccare gli equilibri di una squadra che sta facendo un percorso straordinario e, se possibile, a rinforzarla. Con intelligenza e pazienza.
I ruoli
Le priorità sono un esterno destro a centrocampo come possibile alternativa a Touré e un attaccante centrale. In questo caso servirebbe un giocatore simile ad Alexander Lind che sappia fare a sportellate con gli avversari. Molto dipende dall’eventuale partenza di Nicholas Bonfanti. L’attaccante che è arrivato un anno fa dal Modena e ha un contratto fino al 2027 non segna da settembre e sta trovando meno spazio. Per il Pisa è un patrimonio, visto che è un classe 2002, e la società potrebbe mandarlo a giocare in prestito in B. Il Mantova sembra fortemente interessato perché corrisponde al profilo dell’attaccante che cerca, ovvero un giovane che conosce già la B ed è in cerca di rilancio. Inoltre i biancorossi puntano sugli ottimi rapporti tra il loro direttore sportivo Christian Botturi e Filippo Inzaghi. I due hanno lavorato assieme nel Brescia di Cellino.
L’identikit
L’identikit dell’attaccante che vuole il Pisa è quindi quello di un giocatore con una certa forza fisica. Ed è molto probabile che il club nerazzurro punti a un giocatore che trova poco spazio in serie A. Alberto Cerri è in uscita del Como, è seguito dalla Sampdoria, ma al momento non c’è niente di concreto anche se il giocatore. Antonio Raimondo del Venezia, ma in prestito dal Bologna, è un giocatore che il Pisa ha seguito con interesse dopo la bella stagione in B alla Ternana ma non dovrebbe essere lui l’uomo giusto. In serie B le prestazioni dell’attaccante della Juve Stabia Andrea Adorante, 8 gol e un assist in 8 presenze, non sono passate inosservate ma difficilmente i gialloblù cederanno a gennaio il loro gioiello classe 2000, una delle rivelazioni della stagione. Di certo in questi primi giorni non ci saranno movimenti in casa nerazzurra. In uscita ci sono il trequartista Emanuel Vignato e il centrocampista Zan Jevsenak. Potrebbe partire anche il portiere Nicolas Andrade, chiuso da Semper, sul quale ci sono voci di un interesse da parte della Sampdoria. Anche se al momento non ci sono trattative concrete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA