Lite tra giovani alla stazione di Pisa: «Mi hanno preso a calci»
Il ferito ha chiesto aiuto ai militari, poi è stato soccorso
PISA. Ha raccontato di essere stato aggredito a calci e pugni da un gruppo di stranieri. Prima una lite, per motivi che non sono stati chiariti, poi uno degli aggressori lo avrebbe cominciato a minacciare e picchiare, fino a ferirlo alle gambe.
Una scena che si ripete ormai da tempo tra piazza Vittorio Emanuele, la galleria Gramsci e la zona della stazione ferroviaria. È successo così anche sabato sera intorno alle 20 quando un giovane straniero si è trascinato fino alla piazza della stazione per chiedere aiuto ai militari dell’esercito che sono di pattuglia tra piazza Vittorio Emanuele e la stazione, grazie al progetto “Strade sicure”.
L’uomo, del quale non sono state rese note le generalità, è stato soccorso con l’intervento di un’ambulanza della Pubblica assistenza.
Gli operatori sanitari, da quanto è stato possibile apprendere, lo hanno curato prima sul posto e poi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello dove è arrivato in codice giallo, non particolarmente grave.
La persona ferita ha presentato una denuncia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che sabato sera erano di turno per i servizi di vigilanza alla stazione. Nessuna notizia è stata fornita sulle cause della lite tra stranieri.
Non è escluso comunque che il fatto riguardi alcuni dei numerosi giovani che trascorrono le loro giornate tra corso Italia e la piazza della stazione di Pisa centrale.
Alla scena hanno assistito anche alcuni turisti di passaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
