Sorpresa, Luciano Spalletti sul palco di Eliopoli: il “siparietto” speciale per ricordare Gianfranco Butinar
Tanti personaggi sul palco, tra cui l’ex ct azzurro, per l’omaggio al comico romano scomparso recentemente
CALAMBRONE. Possiamo dire che forse era quasi inevitabile. D’altronde l’ex ct della Nazionale – la sua parlata toscana, i suoi modi di fare e di dire – era proprio tra i suoi personaggi che imitava con il solito garbo, la simpatia e l’ironia. E allora chissà cosa avrebbe pensato a vederlo lì, in mezzo al pubblico e poi sul palco, un po’ a sorpresa. Ma andiamo con ordine.
Parliamo della serata odierna, quella del primo agosto, quando – durante l’appuntamento dedicato a Gianfranco Butinar, noto imitatore e comico romano scomparso a 51 anni qualche settimana fa – a Eliopoli Summer 2025 è spuntato un po’ a sorpresa l’ex ct azzurro e tecnico di Inter e Roma, fra le altre, Luciano Spalletti.
Luciano Spalletti sul palco
Il tecnico toscano, come detto, era tra i personaggi imitati con successo dal comico romano (in buona compagnia, con Bruno Pizzul, Franco Califano, Francesco Totti, Fabio Capello e Antonio Cassano, per citarne soltanto alcuni tra i più noti). Ebbene, Spalletti era presente alla serata speciale – tra gli eventi in calendario dell’edizione 2025 della rassegna a Calambrone – ed è salito sul palco per un “siparietto” inaspettato e molto sentito.
Il programma prevedeva tanti personaggi per ricordare l’artista romano, riepiloghiamo: Paolo Pesciatini, Leonardo Fiaschi, Andrea Valeri, Lamberto Piovanelli, Alessandro Mommi, Alex Sabadini e altri con video come Ubaldo Pantani, Paolo Conticini, Alessandro Bonan oltre a tante sorprese e al presentatore Massimo Marini.