Il Tirreno

Pisa

Il caso

Pisa: trovato nudo sul pianerottolo, poi picchia i carabinieri

Pisa: trovato nudo sul pianerottolo, poi picchia i carabinieri<br type="_moz" />

L’uomo di 25 anni scoperto da una donna: arrestato

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Una brutta disavventura per una donna pisana, che ha portato all’arresto di un giovane.

È successo nella mattinata dello scorso primo luglio, quando i carabinieri della sezione radiomobile di Pisa hanno arrestato un uomo di 25 anni per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e denunciato per violenza sessuale.

L'intervento dei militari è scattato alle 8,30 circa, a seguito di una segnalazione giunta tramite il numero di emergenza 112.

A telefonare era stata proprio la donna, che aveva sorpreso il 25enne sul pianerottolo condominiale della propria abitazione, completamente nudo.

La centrale operativa dei carabinieri ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto, ma l’operazione è stata tutta’altro che tranquilla.

Durante le fasi di identificazione, infatti, l'uomo ha manifestato un improvviso comportamento aggressivo, colpendo con pugni alle spalle uno dei carabinieri nel tentativo di sottrarsi all'accertamento.

Il suo tentativo, tuttavia, è stato vano, perché è stato immediatamente bloccato dai militari.

A quel punto, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno che coordina le indagini, è stato disposto l’arresto e il giovane è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente.

Durante l’udienza il giudice ha disposto la convalida dell’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Fa discutere

Mangiano alla festa di paese e stanno male: il caso nel borgo amiatino e la spiegazione dell’assessore

Estate