Il Tirreno

Pisa

Lutto

Carlo Battini, è morto l’ex presidente del Pisa


	Carlo Battini
Carlo Battini

Alla guida del club dal 2009 al 2015: il cordoglio della società

2 MINUTI DI LETTURA





Il calcio toscano piange la scomparsa a 86 anni di Carlo Battini, figura centrale nella storia recente del Pisa Sporting Club. A renderlo noto è proprio il club nerazzurro – fresco di promozione in Serie A – nella serata di giovedì 15 maggio.

La carriera

Battini è stato alla guida della società nerazzurra dal 2009 al 2015, anni cruciali in cui riuscì a rilanciare il club dopo il secondo fallimento della sua storia. Subentrato nel 2009, riportò immediatamente il Pisa tra i professionisti, vincendo il campionato di Serie D al primo tentativo. Il momento più vicino al salto di categoria arrivò nella stagione 2012-2013, quando la squadra sfiorò la promozione in Serie B, confermandosi tra le realtà più solide e ambiziose del panorama calcistico di Lega Pro. Oltre alla sua esperienza con il Pisa, Carlo Battini aveva avuto precedenti impegni nel mondo del calcio anche con la Cuoiocappiano, altra società storica del territorio toscano.

Il cordoglio del Pisa Sporting Club

Ecco la nota del Pisa: «Il Pisa Sporting Club esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Carlo Battini, Presidente del sodalizio Nerazzurro dal 2009 al 2015. Sotto la sua Presidenza la Società si rilancia dopo il secondo fallimento della sua storia tornando immediatamente nei Professionisti e sfiorando la promozione in Cadetteria nella stagione 2012-2013. Il Presidente Giuseppe Corrado a nome della Società tutta esprime le più sentite condoglianze alla figlia Carla, ai nipoti e a tutta la famiglia Battini».

Le notizie del momento
Tennis

Internazionali di Roma, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e Jasmine Paolini: quando giocano e dove vedere le gare in tv

Sani e Belli