Il Tirreno

Pisa

In manette

Studenti universitari con 10 chili di droga: a Pisa arrestati due giovani


	La droga sequestrata dalla guardia di finanza
La droga sequestrata dalla guardia di finanza

L’operazione della guardia di finanza ha portato alla scoperta della rete di spaccio

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Universitari spacciatori. Con una fitta rete di consumatori e clienti che rifornivano sistematicamente. Lo ha scoperto la guardia di finanza di Pisa, nell’ambito di controlli per contrastare i traffici illeciti e lo spaccio di sostanze stupefacenti in provincia di Pisa.

Gli arresti

Nel cuore della città, in via Vespucci, due giovani italiani di 26 e 22 anni sono stati fermati e arrestati per detenzione di oltre 10 chili di droga destinata allo spaccio. Uno dei due ragazzi, intercettato mentre si allontanava da un edificio in scooter con atteggiamento sospetto, è stato trovato in possesso di 2.400 euro in contanti, provento di una cessione di droga avvenuta poco prima all’interno di un’abitazione. Grazie all’intervento delle unità cinofile, i finanzieri hanno perquisito l’appartamento dello studente universitario coinvolto, rinvenendo oltre 300 grammi di hashish e 200 grammi di marijuana, confezionati e pronti per essere venduti tra gli studenti della zona.

Sequestri ingenti: droga, denaro e materiale per lo spaccio

Le successive indagini hanno portato alla scoperta di un ulteriore quantitativo di circa 9,4 chili di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina, 277 pasticche di ecstasy, sigarette elettroniche contenenti THC, 14 grammi di ketamina e 3.500 euro in contanti. Sono stati inoltre sequestrati bilancini di precisione, materiali per il confezionamento e dispositivi elettronici utilizzati per gestire le operazioni illecite. La droga, che immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 100.000 euro, è stata sequestrata. I due giovani sono stati giudicati per direttissima: uno è stato posto agli arresti domiciliari, mentre l’altro è sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il disastro
L'indagine

Esplosione a Calenzano, il giallo prima del boato: autista preme il tasto ma l'allarme va a vuoto

di Paolo Nencioni
Sportello legale