Il Tirreno

Pisa

Maltempo

Mareggiata a Marina di Pisa, sassi sul lungomare e l'acqua arriva in strada – Video


	I danni a Marina di Pisa
I danni a Marina di Pisa

Al momento situazione meno problematica di quella di novembre e dicembre 2023

2 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI PISA. Il vento forte e le onde alte ha causato disagi a Marina di Pisa, nel tratto tra piazza Viviani e la zona subito a sud di piazza delle Baleari.

In alcuni punti, nella mattina di mercoledì 20, i sassi delle spiagge di ghiaia sono stati portati sul lungomare, mentre in altre l'acqua è arrivata in strada.

Al momento, comunque, siamo di fronte a una situazione meno problematica di quella di novembre e dicembre 2023, quando il mare provocò grossi danni a gran parte dell'abitato.

(Il reportage: acqua davanti alle case e sassi in strada)

Alle ore 9 il post del sindaco Michele Conti: «La notte di allerta arancione è passata senza grosse criticità anche se, a causa del forte vento, l’acqua del mare è entrata sulla strada in alcuni punti del lungomare di Marina. Solo all’altezza di via Duodi i sassi hanno invaso la carreggiata, in corrispondenza della “cella 4” che deve essere ancora rinforzata. L’allerta non è finita perché nelle prossime ore sono previste ancora forti raffiche di vento intorno a 80-100 km/h. La protezione civile comunale continua a presidiare il territorio, i mezzi autospurgo lavorano sulle griglie che, in ogni caso, per adesso stanno ricevendo bene».

Primo piano
Le conseguenze

Esplosione a Calenzano, distributori a secco e costretti a chiudere: finiti gasolio e benzina da Eni

di Pasquale Petrella
Sportello legale