Il Tirreno

Pisa

Il lutto

Pisa, addio al professor Paolo Arrigoni, medico ed ex segretario della Dc pisana

Il professor Paolo Arrigoni
Il professor Paolo Arrigoni

Aveva 89 anni, era stato uno stimato internista: lascia la moglie e le figlie

26 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PISA. È morto a Pisa il professor Paolo Arrigoni, 89 anni, molto conosciuto e apprezzato anche a Suvereto dove andava spesso nella sua casa, dove aveva abitato la madre Albachiara Massart, sorella del famoso anatomista cattedratico suveretano professor Curzio Massart dell’università di Pisa. Il padre dello scomparso era il professor Riccardo Arrigoni un primario ospedaliero di Arezzo.

La tragica notizia

Il professor Arrigoni era stato ricoverato e poi dimesso ma non ce l’ha fatta a superare la sua patologia ed è mancato all’affetto della moglie Giovanna, delle figlie Mariachiara, Alessandra con i rispettivi consorti Gino e Federico e i nipoti Luca e Francesco. Dal Brasile dove è in missione è arrivata al capezzale del padre anche suor Annalisa che è la più piccola delle tre.

Il lavoro

Il professor Arrigoni era medico internista assistente del professor Fabio Trinchetti, ma era molto noto anche per la sua attività pubblica come esponente della Dc pisana della quale fu anche segretario provinciale e candidato alla camera dei deputati. Era molto interessato all’agricoltura e approfittava di ogni giornata libera per recarsi a Suvereto. Un’altra meta per le vacanze era la bella e panoramicissima casa della famiglia Massart a Populonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Le ultime
La tragedia

Valtellina, chi sono i tre militari del soccorso alpino della Guardia di finanza morti in Val Masino