Il Tirreno

Pisa

L’aggressione

Omicidio a Pisa, 27enne ucciso a coltellate in piazza Vittorio Emanuele


	La zona a ridosso di piazza Vittorio Emanuele a Pisa dov'è avvenuto l'accoltellamento
La zona a ridosso di piazza Vittorio Emanuele a Pisa dov'è avvenuto l'accoltellamento

La lite vicino all’ufficio postale nella serata di venerdì 5 gennaio. La vittima è originaria della Tunisia, sul decesso indagano i carabinieri. Due i colpi fatali, uno alla giugulare e l’altro al corpo

06 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Un giovane è morto per le ferite riportate dopo essere stato accoltellato nella serata di venerdì 5 gennaio nella zona di piazza Vittorio Emanuele a Pisa. La vittima ha 27 ed è di origini tunisine. Abitava col fratello in un quartiere popolare. Secondo quanto appreso, le due coltellate fatali sarebbero state due, una alla giugulare e l’altra al corpo. L’aggressione è avvenuta alle 23 al termine di una rissa a cui hanno partecipato più persone nelle vicinanze dell’ufficio postale. Un’area dove spesso si verificano episodi legati alla criminalità e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Inutile l’intervento del personale sanitario giunto sul posto dopo che è stato lanciato l’allarme alla centrale del 118.

I carabinieri che indagano su quanto accaduto stanno ricostruendo i fatti. Di certo, al momento, si sa che non si è trattato di un agguato e che la scena che sanitari e forze dell’ordine si sono trovati di fronte era davvero impressionante con copiosa presenza di sangue sul marciapiede. L’indagine dell’Arma punta sugli ambienti della criminalità pisana legata allo spaccio di droga, mentre è in corso la valutazione dei video registrati dalle tante telecamere presenti nella zona.

Primo piano
La ricostruzione

Maurizio Vannucci, morto per un colpo del cavallo, cosa è successo nell'allevamento di Crespina e l'accusa della famiglia: «Si poteva salvare»

di Andreas Quirici e Stefano Taglione