Jannik Sinner in finale al Roland Garros, sconfitto un combattivo Djokovic. Ora c’è Alcaraz
Prima finale nel torneo parigino per il campione italiano, semifinale combattuta contro il mai domo tennista serbo
Jannik Sinner ha conquistato la sua prima finale al Roland Garros battendo Novak Djokovic in tre set (6-4, 7-5, 7-6) in una semifinale intensa e combattuta. L'italiano, numero uno del mondo, ha mantenuto la sua imbattibilità nel torneo senza perdere un set, dimostrando una forma straordinaria contro il 24 volte campione Slam.
Sinner domina i primi due set
Nel primo set, Sinner ha imposto il suo ritmo, chiudendo 6-4 in poco più di 45 minuti. Il secondo set è stato più equilibrato, con Djokovic che ha cercato di reagire, ma l'italiano ha mantenuto la calma e ha chiuso 7-5, portandosi avanti di due set.
Terzo set al cardiopalma
Il terzo set è stato il più combattuto, con entrambi i giocatori che hanno mostrato il loro meglio. Si è arrivati al tie-break, dove Sinner ha dimostrato grande determinazione, chiudendo 7-6 e assicurandosi un posto in finale.
Prossima sfida: Alcaraz in finale
In finale, Sinner affronterà Carlos Alcaraz, che ha raggiunto la finale dopo il ritiro di Lorenzo Musetti per infortunio. Sarà una sfida tra due giovani talenti del tennis mondiale, promettendo uno spettacolo imperdibile