Il Tirreno

Pisa

L’incidente

Deraglia il treno da Lucca per Pisa, paura per 40 passeggeri – Foto


	Pisa: il treno che ha urtato il respingente
Pisa: il treno che ha urtato il respingente

L’incidente nel territorio di Rigoli di San Giuliano Terme non ha provocato feriti: i viaggiatori sono stati fatti salire su altri convogli per giungere a destinazione

1 MINUTI DI LETTURA





SAN GIULIANO TERME. Disagi e paura per i viaggiatori del treno regionale 18852 partito da Lucca alle 7.10 di lunedì 20 diretto a Pisa. Giunto nel territorio di Rigoli, frazione del Comune di San Giuliano, la cabina dei macchinisti ha di fatto deragliato.

Secondo quanto appreso, per cause in corso di accertamento, il treno sarebbe finito in un binario morto colpendo poi un respingente. A quel punto è stato inevitabile cancellare la corsa e far salire i circa 40 passeggeri su un altro treno per consentire loro di concludere il viaggio.

In base alle informazioni fornite, non ci sarebbero stati feriti tra le persone presenti in quel momento all’interno dei vagoni e nelle vicinanze dei binari. Inevitabili, però, i disagi su quel tratto di linea ferroviaria con ritardi accumulati nel periodo in cui è avvenuto l’incidente. Il treno sarà riposizionato sul binario grazie a un macchinario inviato dalla centrale di Firenze. 

Il disastro
Gli aggiornamenti

Calenzano, esplosione in un deposito Eni: inferno di fiamme. Due i morti, c’è un padre di 51 anni. Tra i feriti gravi un livornese – Diretta

di Mario Moscadelli, Tommaso Silvi e Federica Scintu
Sportello legale