Il Tirreno

Pisa

L'indagine

Pisa, sesso nel vicoletto: i residenti chiamano la polizia

Pisa, sesso nel vicoletto: i residenti chiamano la polizia

L'episodio di sera in Borgo Stretto, prima del rapporto i due ripresi insieme dalle telecamere

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Li hanno visti fare sesso nel vicolo Sant’Orsola e nel dubbio di una situazione poco chiara hanno chiamato la polizia. È un episodio su cui la squadra mobile sta svolgendo accertamenti quello finito sui mattinali delle volanti mercoledì sera. La telefonata alla centrale operativa della questura e il racconto di due persone, un uomo e una donna, impegnati in un atto sessuale, ha portato in Borgo Stretto gli agenti del pronto intervento.

Lui, un nordafricano, non era più in zona. Lei, una turista scandinava, era sotto effetto dell’alcol e non è stata in grado di ricostruire quello che era successo. Anche la mattina, sentita dopo una notte di riposo, è apparsa confusa nei ricordi. Portata al pronto soccorso, la visita cui è stata sottoposta non ha fatto emergere segni di lesioni. Nella ricostruzione della squadra mobile sono state acquisite anche le immagini della videosorveglianza. Si vedono turista e maghrebino insieme nell’area di Vettovaglie che camminano una accanto all’altro dando l’idea di trascorrere una serata tra i locali della movida. Lo scrupolo degli investigatori, in assenza di una palese aggressione da parte del nordafricano, è quello di chiarire il contesto dell’incontro intimo tra i due e se la donna era consenziente considerata la sbronza neanche smaltita il giorno dopo.

Primo piano
La polemica

Firenze, il ministro Giuli contro la sinistra: «Gli sono rimasti solo i comici». E boccia Massini al vertice del teatro della Toscana

di Mario Neri
Sani e Belli