Pisa, sfonda la vetrina della Pam per rubare
E alla Lidl di Ghezzano denunciata una donna dopo il furto di merce per 250 euro
PISA. Ha rotto la vetrina della Pam in via Pascoli e, una volta dentro, si è messo ad arraffare generi alimentari a portata di mano. Un blitz durato qualche secondo quello che ha visto il ladro fuggire all’arrivo delle forze dell’ordine.
Nel bilancio dei furti ai danni dei supermercati va inserito anche l’episodio alla Lidl di Ghezzano dove una 25enne è stata bloccata e denunciata dalla polizia per furto aggravato in concorso: aveva fatto una spesa di 250 euro e poi era uscita senza pagare.
La donna, tunisina, in regola con il permesso di soggiorno, residente a Pisa, era con un nordafricano all’interno del supermercato quando è stata vista muoversi con movimenti sospetti. Ai varchi ha bloccato bloccava i sensori anti taccheggio per evitare l’apertura, mentre il compagno è uscito indisturbato. All’alt degli addetti la coppia è fuggita e la polizia, dopo un rapido giro in zona, è riuscita a individuare la bloccare la donna recuperando la merce che è stata restituita alla direzione del supermercato, mentre la giovane denunciata alla Procura della Repubblica per furto aggravato in concorso.
Inoltre, nel pomeriggio gli agenti delle volanti sono intervenuti a San Giuliano per una lite tra un corriere e un residente. Il primo sosteneva di essere stato picchiato dal cittadino perché ostruiva il cancello della sua abitazione. Opposta la versione del residente. Infine, in serata le volanti sono intervenute in via del Carmine alla libreria “Libraccio” dove un turista inglese, completamente ubriaco, aveva danneggiato una vetrina. È stato accompagnato in questura, sanzionato per ubriachezza e denunciato per danneggiamento aggravato. Spiegano dal Libraccio: «La persona, molto corpulenta, è caduta contro la vetrina in maniera accidentale. Ce lo hanno detto alcune persone che erano sul marciapiede. Siamo usciti, lo abbiamo raggiunto in via Turati e abbiamo chiamato i soccorsi». l
© RIPRODUZIONE RISERVATA