Pisa

Sos violenza

Pisa, inseguito dalla donna palpeggiata: preso dai poliziotti e denunciato

Pisa, inseguito dalla donna palpeggiata: preso dai poliziotti e denunciato

L’episodio di sera in piazza Manin, un 37enne portato in questura

16 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Un 37enne dell’Est Europa, residente a Venezia, è stato denunciato dalla polizia per violenza sessuale dopo aver palpeggiato una donna che si trovava in piazza Manin.

L’episodio è avvenuto giovedì sera. La donna si trovava con un gruppo di amici nei pressi di un locale della zona del Duomo, quando un uomo le si è avvicinato palpandole il fondoschiena per poi allontanarsi verso piazza Cavallotti. Dopo un attimo di sbigottimento, la vittima del palpeggiamento lo ha seguito senza farsi notare, allertando subito la Sala operativa della polizia che ha inviato sul posto due volanti. I poliziotti hanno individuato e fermato l’uomo prima che tentasse di fuggire. Già controllato di recente in città in stato di ubriachezza, non ha dato alcuna spiegazione del suo gesto ed è stato accompagnato in questura, fotosegnalato e denunciato.

Inoltre, agenti della questura, polizia locale e carabinieri nel corso di un controllo sul territorio hanno fermato due cittadini tunisini, un 33enne ed un 20enne, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, e un cittadino algerino 26enne, che sono stati accompagnati all’Ufficio Immigrazione della questura per essere espulsi. L’algerino è stato anche denunciato per ricettazione perché trovato in possesso di uno smartphone non di sua proprietà e ha ricevuto un decreto di espulsione «con intimazione ad allontanarsene entro 7 giorni pena una denuncia alla Procura e l’espulsione coattiva verso il Paese di provenienza» spiegano in questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La provocazione

Firenze, si arrampica nudo sulla statua in piazza della Signoria e la danneggia: arrestato. I precedenti dell’imbrattatore – Video