Il Tirreno

Pisa

Polizia

Pisa, telefonate in questura: "C'è uno che gira con una pistola", ma era un accendino

Pisa, telefonate in questura: "C'è uno che gira con una pistola", ma era un accendino

Diverse segnalazioni alla polizia dalle Piagge, giovane fermato e denunciato

02 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





PISA.Giocava a fare il pistolero. Sul viale delle Piagge, nonostante l’ora tarda, lo hanno visto in diversi mostrare una pistola. E qualcuno ha chiamato la polizia. Erano le 3. 15 quando due volanti si sono precipitate nel quartiere alla ricerca di un giovane, con felpa e cappuccio, che girava impugnando un’arma.

Lo hanno trovato nel giro di qualche minuto. Lui ha cercato di disfarsi della pistola lanciandola verso una siepe. È stato bloccato e perquisito, l’arma recuperata: una pistola giocattolo di 16 cm con funzioni di accendino.

Quando gli agenti gli hanno chiesto la ragione di quel possesso, oltretutto di notte, lui ha continuato a fare il duro. «Non ve lo dico» ha risposto reagendo ai controlli e opponendosi all’accompagnamento in ufficio per procedere a un controllo più approfondito. Ridotto a più miti consigli, è stato identificato per un pisano 24enne. Il “pistolero” apparente è stato denunciato sia per il reato di porto di oggetti atti ad offendere che per quello di violenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’arma è stata sequestrata. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti
Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»