Brulotto Riotorto a valanga contro il fanalino Capannori
Le ragazze di coach D’Alesio hanno blindato il settimo posto
RIOTORTO. La Brulotto Riotorto di coach Matteo D’Alesio ha vinto 3-0 (15-25, 24-26, 22-25 i parziali) sul parquet del fanalino di coda Nottolini Capannori. Una vittoria mai in discussione, sebbene nel secondo set le locali abbiano dato del filo da torcere alle più quotate avversarie.
Primo set vinto dalla Brulotto senza difficoltà, poi nel secondo la Nottolini ha lottato fino alla fine, ma la Brulotto l’ha spuntata. Nel terzo set, in un momento di difficoltà delle riotortesi, sono entrate in campo e hanno dato un contributo decisivo le giovani Barni e Agostini. «Una partita nelle nostre corde – commenta la palleggiatrice della Brulotto, Benedetta Noci – col pensiero di dover portare a casa i tre punti. Bene il primo set, chiuso 25-15. Nel secondo ci siamo innervosite e le avversarie hanno messo a segno alcuni buoni colpi in attacco. Diversamente da un po’di tempo fa, quando i vantaggi non ci vedevano protagoniste, stavolta abbiamo chiuso 26-24 e in rimonta. Il terzo set non lo abbiamo giocato in scioltezza – commenta Noci – staccando le giovani avversarie solo nel finale. Ora ci aspettano tre partite importanti per chiudere in positivo».
La Brulotto si è portata a 27 punti, restando al settimo posto ma aumentando il vantaggio sulla Baia del Marinaio Cecina, vittoriosa al tie break sul parquet di Peccioli. Davanti, con 28 punti, c’è Casciavola, che ha vinto a San Miniato. Continua invece il periodo d’oro della Paradù Donoratico, che ha vinto 3-0 e si è portata a 33 punti, a due lunghezze dalla Oasi Volley Viareggio (battuta in casa 3-0 dalla Dream Volley Pisa) . Nel prossimo turno la Brulotto Riotorto ospiterà la Giorgio Peri Grosseto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA