Il Tirreno

Calcio d'estate

San Vincenzo: Telara presidente, Trapassi in panchina

Eva Bertolacci
Ricky Trapassi con la maglia del San Vincenzo
Ricky Trapassi con la maglia del San Vincenzo

La squadra in allestimento: si punta forte sui giovani

2 MINUTI DI LETTURA





SAN VINCENZO. Sta per iniziare un nuovo corso in casa S. Vincenzo. Dopo le dimissioni del presidente Aldo Di Marco, che passa la mano dopo quindici anni, è stato eletto come nuovo numero uno del club Giuseppe Telara.

L’ex presidente Di Marco rimarrà comunque nel consiglio direttivo e il club amaranto si aprirà ad altre figure nel tentativo di portare i colori della società calcistica in alto.

I piani del S. Vincenzo, dopo il campionato di Seconda categoria appena trascorso, terminato al quart’ultimo posto, dopo aver ottenuto una faticosa salvezza al termine dei playout contro l’Audace Isola Elba, gli obiettivi per l’immediato futuro sono di tutt’altro tenore: «Abbiamo in mente un progetto triennale per risollevare le sorti della società – spiega il direttore sportivo Mauro Zaccaria – sono entrati nuovi soci e vogliamo potenziare il nostro settore giovanile, vorremmo riuscire a conquistare la Promozione nel giro di qualche anno, un traguardo che questa società per infrastrutture e impegno si merita senz’altro.

Il nuovo allenatore sarà Ricky Trapassi, fino all’anno scorso alla guida dei nostri Allievi 2005. Lui è un ex calciatore della squadra, ha indossato la fascia di capitano ed è la persona giusta per ripartire. Dagli Allievi saliranno in prima squadra Bianchi, Righini, il 2006 Di Marco, Tosi, i fratelli Rossi: alcuni di loro saranno parte integrante della squadra insieme a Cicalini, Mbaye, Bracci, Rossi, che rimarranno dalla passata stagione. Abbiamo preso una dozzina di nuovi giocatori, ma è presto per ufficializzare i loro nomi, dobbiamo poi completare i colloqui con gli altri ragazzi per capire se intendono rimanere o meno». Insomma i lavori sono in corso.

Con le partenze dei vari Sinigaglia, Santus, D’Agliano, Buselli, Di Sacco, Barlettani e Gazzella la squadra subirà un profondo rinnovamento per tentare subito la scalata verso categorie più prestigiose.

Lo scorso anno il San Vincenzo ha terminato il campionato di Seconda Categoria al quart’ultimo posto, centrando l’obiettivo della salvezza al termine di una stagione travagliata e particolarmente sofferta. Quest’anno l’obiettivo è fare meglio.


 

Italia mondo

In aula

Gérard Depardieu condannato a un anno e mezzo di carcere per aggressioni sessuali: le accuse sul set e la difesa di Brigitte Bardot

Sani e Belli