Il Tirreno

L’operazione

Maxi sequestro di ombrelloni in spiaggia a San Vincenzo


	Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato

Guardia costiera e agenti della polizia municipale liberano 300 metri quadrati di arenile pubblico

1 MINUTI DI LETTURA





SAN VINCENZO. Sequestrati ombrelloni, lettini, sdraio e altre attrezzature lasciate indebitamente sul litorale in contrasto con l’ordinanza balneare. È il risultato dell’operazione congiunta di Guardia costiera e la Polizia municipale di San Vincenzo che ha permesso di liberare e restituire alla pubblica fruizione circa 300 metri quadrati di spiaggia libera, operando dalle prime luci dell’alba nella zona centrale di San Vincenzo.

Nel corso delle attività di pattugliamento sono stati effettuati anche approfondimenti mirati ad accertare e contrastare eventuali fenomeni di occupazione abusiva, e a verificare il corretto utilizzo delle spiagge, con particolare attenzione alle porzioni di arenile destinate alla pubblica fruizione, il rispetto delle ordinanze che regolano le attività turistiche e, ovviamente, la sicurezza dei bagnanti e degli utenti del mare in generale.

L’irregolare occupazione della spiaggia con varie attrezzature ha comportato oltre al sequestro del materiale la segnalazione alla Procura della Repubblica di Livorno. Si tratta di un’attività di controllo che è destinata a proseguire in maniera costante durante la stagione balneare.

Maltempo in Toscana
L’ultima previsione

Meteo in Toscana, allerta temporali: diramata la mappa delle zone a rischio fino a domenica 3 agosto

di Tommaso Silvi
Estate