Il Tirreno

L'occasione

Piombino diventa set per una serie tv: cercansi comparse dai 18 ai 75 anni


	Piombino, si gira una serie tv
Piombino, si gira una serie tv

Il casting si svolgerà in presenza all’Hotel Centrale sabato e domenica

2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. La città di Piombino diventa (di nuovo) set televisivo. A settembre 2025, qui, si girerà una nuova serie tv di genere giallo-poliziesco, prodotta da 7 Verticale.

E per questo progetto, che porta un po’di grande schermo tra le vie e le piazze di casa nostra, è partita la ricerca dinne e uomini e dai 18 ai 75 anni, residenti a Piombino e zone limitrofe. Opportunità da non perdere per chi desidera vivere un’esperienza unica sul set, vedere da vicino come nasce una serie tv e magari guadagnare qualcosa: tutte le persone selezionate saranno regolarmente retribuite secondo il nuovo Contratto nazionale di lavoro. Il casting si svolgerà in presenzaall’Hotel Centrale, in piazza Verdi n. 2 a Piombino, in due giornate dedicate: Sabato dalle 10 alle 18, 30 e domenica, dalle 9, 30 alle 15.

Per partecipare basta presentarsi nella fascia oraria indicata, muniti di fotocopia di documento di identità, codice fiscale e Iban personale. Per i candidati extra comunitari è necessario un permesso di soggiorno valido. Attenzione: non possono partecipare i dipendenti della pubblica amministrazione né i pensionati con quota 100.

Il titolo della serie è ancora provvisorio, ma le riprese animeranno Piombino per tutto il mese di settembre, regalando alla città una nuova visibilità e portando con sé una ventata di curiosità e occasioni di incontro.

Per chi non potesse presenziare al casting, è possibile candidarsi via mail all’indirizzo romanacasting1@gmail. com, inviando tre foto (primo piano, mezzo busto e figura intera) su sfondo neutro, specificando i propri dati anagrafici, misure e recapiti.

Una bella occasione per vedere Piombino protagonista… e magari diventare un volto della prossima serie italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Alla guida

Alcolock: ecco cos’è e come funziona. Se il recidivo ha bevuto auto bloccata

di Francesca Ferri
Estate in Toscana