«Ciao bimbe, venite qua...», a San Vincenzo l’anziano che adescava bambine girando in auto e guidando in mutande
L’intervento della polizia: prima il tentativo di fuga, poi la cattura
SAN VINCENZO. Momenti di paura nel pomeriggio di mercoledì 2 luglio, quando due bambine di 11 anni sono state avvicinate da un uomo anziano che ha tentato di farle salire a bordo della sua auto. La segnalazione è arrivata intorno alle 18 alla sala operativa del commissariato di Piombino, da dove è scattato l’intervento della polizia. Da quanto emerge è successo a San Vincenzo.
L’approccio dell’uomo e la reazione delle bambine
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo si trovava all’interno della propria auto e, alla vista delle due bambine, le ha avvicinate con atteggiamenti sospetti. Indossava solo la biancheria intima e ha tentato di coinvolgerle, invitandole a salire sul veicolo e chiedendo delle effusioni. Una delle bambine, però, ha reagito prontamente iniziando a urlare, riuscendo così a evitare conseguenze peggiori e attirando l’attenzione di due operai che si trovavano nelle vicinanze.
Il tentativo di fuga e il ritrovamento dell’uomo
Gli operai hanno provato a bloccare l’auto, ma l’uomo è riuscito a fuggire momentaneamente. Tuttavia, grazie a una rapida e accurata ricerca, gli agenti sono riusciti a individuare nuovamente l’auto e a fermare l’uomo, che era ancora a bordo, vestito solo con slip e scarpe.
Denuncia e indagini in corso
L’uomo è stato identificato e, sebbene non abbia precedenti penali, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di adescamento di minori. Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. Si precisa che, allo stato attuale, l’uomo è persona sottoposta alle indagini e non può essere considerato colpevole fino a una sentenza definitiva di condanna.