Il Tirreno

Il caso

Elba, volantini “omofobi” contro la rassegna letteraria: «Atto gravissimo»

Elba, volantini “omofobi” contro la rassegna letteraria: «Atto gravissimo»

Imbrattati manifesti e un murales. Sinistra Italiana: «Farneticazioni contro la propaganda gender»

1 MINUTI DI LETTURA





CAPOLIVERI. A Capoliveri sono apparsi alcuni volantini contro la rassegna letteraria e culturale giunta ormai al suo quinto anno di svolgimento "Autorə in Vantina" organizzata dal Comune di Capoliveri e dalla Libreria MardiLibri di Portoferraio, in collaborazione con la Pro Loco di Capoliveri.

«Un fatto gravissimo - spiegano dal circolo di Sinistra Italiana - Avs isola d’Elba –  che ricorda Fahrenheit 451 di Ray Bradbury e la concezione della società e della cultura che hanno gli Ayatollah e Donald Trump. Farneticazioni contro la “propaganda gender” che hanno preso di mira e imbrattato manifesti e persino un murales, opera d’arte installata nel paese.  Una vigliaccata fatta da persone intolleranti che non sono evidentemente né in pace con sé stesse e con gli altri  ma soprattutto che hanno paura di ogni diversità, portatori di follie razziste e omofobiche».

Sinistra Italiana AVS esprime «tutta la sua solidarietà agli autori del libro preso di mira, agli organizzatori dell’iniziativa “Autori in Vantina”, all’amministrazione comunale di Capoliveri, al Cinema Teatro Flamingo e in particolare all’assessora Chiara Ridi».

Le notizie del momento

La tragedia

Morto in Italia Felix Baumgartner: l’ultimo volo fatale dell'uomo del cielo, il malore e lo schianto in una piscina per turisti

Estate