Prova a rubare una giacca, 44enne ai domiciliari
Piombino Dopo aver arraffato il capo di abbigliamento in un negozio ha tentato la fuga, arrestato dai Carabinieri
PIOMBINO Voleva appropriarsi di una giacca senza pagare. Ma il colpo non è andato a segno. Risultato: il 44enne viene arrestato dai Carabinieri del Norm di Piombino e su disposizione del Gip del Tribunale di Livorno adesso è agli arresti domiciliari in attesa di giudizio per rapina impropria.
Riavvolgiamo il nastro. Siamo poco fuori dal centro città, in via Torino. L’uomo si introduce all’interno di un negozio di abbigliamento e tenta di asportare maldestramente una giacca di jeans prelevandola dall’espositore. Nel farlo viene notato dal commerciante, che tenta di fermarlo all’esterno del suo negozio. Nessun dubbio che il 44enne fosse intento a guadagnarsi la fuga omettendo di pagare. È in questo frangente che vistosi scoperto avrebbe assunto un atteggiamento violento per cercare di scappare con la refurtiva, aggredendo il titolare. Tuttavia, il commerciante è riuscito comunque a recuperare la propria merce, nonostante un complice del ladro abbia provato ad ostacolarlo trattenendolo il più possibile per agevolare la fuga del 44enne.
Mentre si consuma la scena però c’è chi ha avuto la prontezza di chiamare la centrale operativa dei Carabinieri. Dopo la colluttazione il 44enne viene definitivamente bloccato dai militari dell’Arma che lo intercettano e arrestano. L’arresto, come detto, è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il complice dell’uomo è un 24enne che è stato identificato e denunciato in stato di libertà per favoreggiamento.