Richiamo alimentare
Portoferraio, addio all’imprenditore Sergio Diversi: ha fondato l’azienda Elba Serramenti
Aveva 75 anni, la morte dopo una malattia contro cui ha lottato fino all’ultimo
PORTOFERRAIO. Aveva da poco compiuto 75 anni Sergio Diversi, che ha lottato contro il male fino all’ultimo. Il funerale è stato celebrato questa mattina nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe, alla Sghinghetta, con una cerimonia che ha visto oltre alla partecipazione dei familiari anche un buon numero di amici e conoscenti. È stata la stessa famiglia a volere che le esequie si svolgessero a poco più di 24 ore dalla morte, avvenuta nell’ospedale civico di Portoferraio. E domani (martedì 20 maggio) le ceneri del defunto rientreranno da Livorno con l’impresa funebre Fuligni.
Sergio Diversi era conosciuto in tutta l’Elba, grazie all’attività commerciale e imprenditoriale che aveva creato. È stato lui nel 1978 a creare l’impresa “Elba Serramenti”, puntando su professionalità, accuratezza e un esasperato perfezionismo che in molti gli hanno riconosciuto. Subito dopo il diploma aveva scelto di entrare nel mondo del lavoro e di dare gambe a un’attività tutta sua. E negli anni in tanti gli hanno riconosciuto il suo impegno nel ricercare le novità del settore, scegliendo quelle che sarebbero state gradite agli utenti dell’isola. Questo è stato un po’ il suo marchio di fabbrica. Negli ultimi tempi, quando il peso della malattia si è fatto più gravoso Sergio Diversi aveva scelto di passare il testimone dell’attività alla figlia Claudia.
«Noi – si legge sul sito della ditta – ci sforziamo ogni giorno a essere all’altezza della situazione. Operiamo al fine di soddisfare professionalmente e nel miglior modo i nostri clienti, avendo cura di svolgere i nostri compiti attuando le tecniche, le maestrie e l’arte, su cui è imperniata la nostra origine». Questa è stata la filosofia di Sergio. Numerose le testimonianze di cordoglio alla moglie Maria Schillaci, alla figlia e all’intera famiglia.