Nuova gestione al bar del bagno Pontedoro: Giulia Bodri raddoppia
Piombino, l’imprenditrice: «Splendido lavorare in spiaggia»
PIOMBINO. «Lavorare sulla spiaggia è tutta un’altra cosa, sono entusiasta di aver preso in gestione il bar del bagno Pontedoro». Le parole di Giulia Bodri, piombinese già proprietaria del “Nuovo bar Falcone” e da questa estate alla guida del bar che insiste sulla spiaggia del Quagliodromo, sulla costa est.
Sia lo stabilimento balneare che l’attività sono di proprietà di Luciano e Gino D’Arienzo.
«Quando mi hanno avanzato la proposta non ci ho pensato su due volte – dice Bodri – da tempo ambivo a gestire un locale sulla spiaggia e questa si è presentata come l’occasione giusta. Ora devo dire che sono felicissima della mia scelta e non tornerei mai indietro anche perché oltre alla bellezza della location con i D’Arienzo mi trovo benissimo».
Al bar del bagno Pontedoro si alternano in totale sei persone (tra cui Giulia Bodri) mentre al Nuovo bar Falcone attualmente lavorano in tre.
Nella sede estiva Bodri organizza anche serate di musica live e dj set per le quali ha predisposto una pedana sulla spiaggia per far esibire gli artisti.
Ad esempio, domenica 28 luglio dalle 19 in poi sono andati di scena gli American Breakfast che hanno fatto ballare i presenti a colpi della migliore musica dagli anni Ottanta a oggi. Un mondo, quello legato alla spiaggia, di cui l’imprenditrice piombinese si è profondamente innamorata tanto da valutare seriamente di vendere “Il Nuovo bar Falcone” per dedicarsi a 360° all’attività estiva.
«Spero di tornare anche il prossimo anno qui al bagno Pontedoro – sottolinea – perché mi sono sentita subito come a casa, il bar funziona molto bene e stiamo avendo un ottimo riscontro di gente».
Tutto questo nonostante un avvio di stagione non proprio dei migliori a causa del meteo ballerino e di minori presenze turistiche. Insomma, una prima parte della stagione al rallentatore. «L’estate è partita tardissimo – dice Gino D’Arienzo – alla fine quello passato è stato il primo week end in cui abbiamo lavorato bene. Le previsioni per il mese di agosto sono buone però resta il fatto che è tutto rallentato rispetto agli scorsi anni. Devo dire però – aggiunge il titolare dello stabilimento balneare bagno Pontedoro – che sono davvero soddisfatto della nuova gestione del nostro bar perché sia Giulia che gli altri ragazzi sono veramente bravi».
Ma qual è in questa strana, seppur calda estate 2024, il cocktail più gettonato al bar bagno Pontedoro? «Senza dubbio- chiosa Giulia Bodri- il semplice ma sempre apprezzato gin tonic».
© RIPRODUZIONE RISERVATA