Il Tirreno

Oggi s’inaugura il tram dei ragazzi Jungle Boarders

di Paolo Federighi
Oggi s’inaugura il tram dei ragazzi Jungle Boarders

SAN VINCENZO. Oggi a partire dalle 18 si terrà l’inaugurazione-evento del tram dell’associazione “Jungle Boarders”, presso gli impianti sportivi comunali. L’associazione di giovani sanvincenzini ha...

01 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VINCENZO. Oggi a partire dalle 18 si terrà l’inaugurazione-evento del tram dell’associazione “Jungle Boarders”, presso gli impianti sportivi comunali.

L’associazione di giovani sanvincenzini ha ricevuto dall’ormai sciolta associazione Nobiscum la possibilità di usare il tram. Si tratta di un tram milanese degli anni ’30, acquistato e fatto giungere a San Vincenzo agli inizi degli anni ’90 dai soci di Nobiscum.

I Jungle Boarders hanno sistemato l’interno del mezzo (che resterà fisso nell’area) lasciandone intatte le caratteristiche originarie, e il Comune ha concesso all’associazione l’uso di luce e acqua. All’esterno del tram, i giovani soci hanno allestito sedie e tavoli molto originali in legno e materiali riciclati. All’inaugurazione hanno contribuito circa 30 sponsor del luogo, che permetteranno l’esibizione dal vivo di quattro band (DjL, Frequenze disturbate, Smooth Goose e Stefano Morletta), oltre alla realizzazione di una mostra fotografica e una proiezione video rispettivamente opera di Roberto Faggiano, Matteo Caracini e Alessio Cattelan sugli sport da tavola, il rapporto natura-ambiente urbano e sui tram milanesi degli anni ’30.

L’associazione “Jungle Boarders” è nata all’inizio del 2012, e si caratterizza per l’interesse verso gli sport da tavola (principalmente surf, skate e snowboard), ed ha già realizzato eventi di successo a San Vincenzo. Presidente dell’associazione è Diego Demi, vice è Federico Cini e segretario è Alessio Cattelan. L’associazione gestirà anche uno spazio per la distribuzione delle bibite, le quali, tuttavia, potranno essere vendute solo ai soci e non agli esterni. La tessera socio costa 10 euro e al momento del rilascio si ha diritto ad una birra omaggio, ad una consumazione presso l’ “Hemingway’s Bar” e ad uno sconto del 5% al negozio “Tnt Boardshop”.

Gli altri consiglieri dell’associazione sono Roberto e Federico Faggiano, Marco Guarguaglini, Alain Bagnoli, Mattia Donati, Marco Giomi, Simone Parimbelli, Lorenzo Sparapani, Duccio Maria Arrighi, Federico Sottile, Alessandro Vongher e Dario Polidori.

Primo piano

Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria, ma io mai stato comunista»

La tragedia

Rosignano, muore soffocato da un boccone mentre è alla festa con la moglie: chi è la vittima

di Claudia Guarino