Il Tirreno

Montecatini

Commercio

A Montecatini torna il Mercato di Forte dei Marmi

A Montecatini torna il Mercato di Forte dei Marmi

Appuntamento sabato 13 dicembre tra corso Roma e viale IV Novembre

2 MINUTI DI LETTURA





Montecatini Gli “Ambulanti di Forte dei Marmi”, le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia da non confondere con alcuni tentativi di imitazione del loro originale format, tornano a Montecatini dopo le due date ad aprile e settembre. L’appuntamento è per sabato 13 dicembre in corso Roma e viale IV Novembre, dalle 8 alle 19.

«Il nostro Consorzio – spiega il presidente, Andrea Ceccarelli – con il suo evento-mercato di qualità ha letteralmente re-inventato una professione storica alla luce dei tempi moderni, dimostrando che la passione per il proprio lavoro, l'ingegno artigianale, la ricerca della qualità dei materiali e l'attenzione alle tendenze, possono ancora fare la differenza nel competitivo mondo del commercio attuale». Così il sindaco Claudio Del Rosso e l’assessore alle attività produttive Marco Silvestri: «Anche questa volta il nostro comune accoglie con piacere il mercato di qualità più famoso d’Italia, manifestazione che piace tanto al pubblico locale e che contribuisce anche a spingere l’immagine turistica e l’indotto commerciale della nostra città».

Sui grandi banchi di vendita è infatti possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell'artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e "cineserie" di scarso pregio.

Non a caso il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi storici tuttora presenti al mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione. «Il nostro è un invito – dice Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando tra i nostri banchi, la qualità delle merci e l'immagine coordinata delle bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente». l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il racconto

Grosseto, vende una penna online ma gli rubano 3mila euro: è la truffa “del Pdf” – Cascarci è facilissimo: come funziona

di Sara Venchiarutti
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»