Il Tirreno

Montecatini

L’incidente

Auto pirata a Montecatini: 61enne gravemente ferita in via Biscolla, fermato un ventenne in fuga

di Luca Signorini

	L'auto della donna travolta e ferita
L'auto della donna travolta e ferita

Grave incidente in via Biscolla: un ventenne provoca uno scontro frontale e tenta la fuga in auto e poi a piedi. Una donna di 61 anni è ricoverata in condizioni critiche a Pistoia. La polizia blocca il pirata dopo 500 metri

1 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI Momenti di paura in via Biscolla, a Montecatini, dove stamani mattina, domenica 23 novembre, all’alba un’auto pirata ha provocato un violento incidente in una delle arterie principali che porta alla zona commerciale. A farne le spese una donna di 61 anni, alla guida della vettura travolta frontalmente da un giovane ventenne che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato estremamente violento: la donna ha riportato un grave trauma cranico ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Pistoia, dove resta in condizioni critiche.

Il giovane, invece di fermarsi, ha tentato la fuga proseguendo per circa cinquecento metri. Raggiunto dalle pattuglie della polizia, ha ulteriormente provato a dileguarsi abbandonando l’auto e correndo nei campi circostanti, ma è stato bloccato poco dopo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce d’Oro, i vigili del fuoco e la polizia, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi. Il fermo del ventenne è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria: si attende la convalida dell’arresto. Intanto la comunità resta in apprensione per le condizioni della donna, giudicate molto gravi.

Primo piano
L’incidente

Auto pirata a Montecatini: 61enne gravemente ferita in via Biscolla, fermato un ventenne in fuga

di Luca Signorini