In cinque con 100 alla Maturità nella stessa classe: il traguardo al Marchi di Pescia
I professori: «Uno straordinario risultato e una ondata di orgoglio»
Pescia «Una ondata di orgoglio» la definiscono dall’istituto tecnico Marchi di Pescia. E come dargli torto, visti i massimi risultati raggiunti così concentrati in una sola classe, nello specifico la quinta A indirizzo Relazioni internazionali per il marketing.
Cinque studentesse della scuola superiore hanno infatti raggiunto il traguardo della Maturità con il voto più alto, cento, e una di loro ha addirittura meritato la lode. Si tratta di Asia Cioli, voto 100 con lode, Alessia Ciomei, Elena Pierini, Martina Santosuosso e infine Elena Sbaragli, tutte con 100 all’esame di Stato. E tutte compagne di classe.
«Uno straordinario risultato che premia non solo l’impegno scolastico, ma anche la dedizione, la costanza e la passione che queste ragazze hanno saputo dimostrare durante tutto il loro percorso di studi, senza mai perdersi d’animo, rapportandosi con garbo e serietà», scrivono ancora dal Marchi.
Anche la dirigente scolastica dell’istituto, Anna Paola Migliorini, «si congratula con loro che sono un esempio di dedizione e impegno a ben fare per tutti gli studenti». Mentre i professori che le hanno seguite durante tutto l’anno «non nascondono la soddisfazione di aver insegnato a ragazze brillanti, curiose, che hanno affrontato gli anni più difficili della scuola, tra pandemia, didattica a distanza e cambiamenti continui, senza mai perdersi d’animo», sottolineano i docenti.
Le cinque studentesse che hanno raggiunto un così importante traguardo hanno frequentato un indirizzo scolastico che vede gli studenti affrontare lo studio di tre lingue straniere, oltre alle materie di indirizzo quali economia aziendale e diritto.
«Ogni studentessa ha una storia diversa, ma tutte sono unite da un comune denominatore: la determinazione a dare sempre il meglio – proseguono dall’istituto Marchi nel celebrare questo traguardo, non certo comune in una sola classe – ora per le cinque maturande si aprono le porte del futuro: tutte sognano l’università e un futuro di successo. Ma tutte porteranno con sé il ricordo di una conquista che resterà impressa per sempre», viene evidenziato. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA